opzionibinarieguadagnareMolti lettori ci hanno scritto un’email chiedendoci se è davvero possibile guadagnare con le opzioni binarie. In questo periodo, infatti, sul web si possono trovare alcuni commenti su forum e siti del settore di utenti che si lamentano delle opzioni binarie sostenendo che si tratti di una cosa poco seria. Partendo dal presupposto che le opzioni sono uno strumento di trading e che, come tale, comporta dei rischi ma, anche delle grandi opportunità, cerchiamo di fare un po di chiarezza sull’argomento.

Per farlo ci siamo avvalsi della disponibilità dello staff di OpzioniBinarieGuadagno, sito specializzato e punto di riferimento di questo settore.

Guadagnare con le opzioni binarie: bugia o verità?

Cerchiamo subito di capire se le opzioni offrono davvero un motivo valido per investire online. Per prima cosa dobbiamo riflettere sul fatto che le opzioni sono uno strumento di speculazione finanziaria a tutti gli effetti. Questo vuol dire che non si può prescindere dal fatto che vi siano dei rischi importanti per il capitale investito ma, anche, delle interessanti opportunità di guadagno.

Proprio per questo motivo è indispensabile mettere a punto una strategia di investimento che permetta di bilanciare il numero di trad chiusi in perdita con quelli chiusi in guadagno dando vita ad un profitto. Partire da un ragionamento di questo tipo fa la differenza tra un trader professionista che vuole guadagnare con le opzioni binarie e un trader che va un po allo sbaraglio.

Quali sono i migliori broker per guadagnare nel trading binario?

Esistono moltissimi broker seri, affidabili e con una piattaforma di trading di alto livello. Nelle pagine di questo blog ne abbiamo già parlato ma vale la pena ricordarli velocemente. In particolare consigliamo i seguenti 2 broker:

  • 24Option: è uno dei broker che può vantare il maggior numero di trader. Ottima piattaforma, assistenza clienti davvero affidabile e la possibilità di studiare le sessioni di trading degli “esperti”.
  • Anyoption: altro broker davvero molto eccellente, nonchè uno dei primi a specializzarsi nel settore delle piattaforme binarie. Non a caso l’esperienza e l’affidabilità di questo importante broker rendono la sua piattaforma una delle più interessanti sul mercato.

Oltre a questi 2 eccellenti broker ve ne sono tanti altri di ottimo livello per investire e guadagnare con le opzioni binarie. Nel complesso possiamo consigliare anche TopOption, davvero eccellente il suo bonus di benvenuto così come la piattaforma di trading, e Optiontime o BancofBinary.

Strategie per guadagnare con le opzioni binarie

In questo paragrafo non vogliamo consigliare una strategia in particolare, non vogliamo affrontare un fattore tecnico (esistono già molte risorse in rete di ottimo livello) quanto, piuttosto, consigliare un approccio mentale differente. Molti giovani cominciano a fare trading sulle opzioni in maniera assolutamente casuale, perchè, magari, si sono fatti consigliare dall’amico.

Noi consigliamo un approccio diverso a questo strumento di investimento, un approccio più professionale che metta al centro dell’attenzione la corretta gestione del rischio. Guadagnare con le opzioni binarie non è un gioco ma, al contrario, deve essere considerata una vera e propria attività di trading che comporta dei rischi.

Per prima cosa, quindi, consigliamo di investire sulla propria formazione. Studiare le basi del trading è un aspetto che bisognerebbe dare quasi per scontato me che molti, purtroppo, reputano secondario. Inoltre consigliamo di studiare le principali strategie e di testarle su un conto demo per verificare quale possa dare i risultati migliori nelle differenti condizioni di mercato.

Guadagnare con il trading binario: partiamo dal conto demo

Come dicevamo è opportuno, se si ha poca esperienza nel mondo del trading, cominciare da un buon conto demo. Il conto demo è un conto di trading in cui invece di investire soldi reali si investono soldi finti. Attenzione però a non sottovalutarne l’importanza. Questa prima fase “di pratica” è fondamentale perchè permette di acquisire esperienza che si  dimostrerà utilissima quando si dovranno investire soldi reali.

Nel complesso, quindi, passare un primo periodo di prova su un conto demo per testare le proprie capacità specifiche non deve essere considerata una perdita di tempo  ma, al contrario, una vera e propria opportunità di crescita.

Guadagnare con le opzioni binarie è possibile?ultima modifica: 2015-02-19T19:35:09+00:00da stefaimg
Reposta per primo quest’articolo

Comments are closed.

Post Navigation